fbpx

Contribuisci

 

Il cambiamento climatico inciderà sulla vita di tutti. Aiutaci a farlo saperE a più persone possibili perchè modifichino le proprie abitudini

Dona ora

Partnership

Guarda il videomessaggio Perchè donare

CROWDFUNDING

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

Il TUO contributo è importante

Collabora con noi

Vorresti collaborare con noi come volontario e contribuire a far conoscere gli effetti della crisi ambientale che stiamo vivendo

Fai una donazione

Supporta The Climate Route con una donazione.

Dona il 5 x 1000

Quest’anno dona il tuo 5 x 1000 a The Climate Route!

Vuoi sostenere il nostro progetto attraverso bonifico bancario?

Ecco i nostri dati:

conto corrente intestato a The Climate Route APS
presso Banca Etica
IBAN IT 60 Y 05018 02400 000016983454
BIC-SWIFT CCRTIT2T84A

Se doni tramite bonifico bancario ricordati di inserire i tuoi dati anagrafici completi di indirizzo e la tua e-mail nello spazio riservato alla causale del bonifico. Ciò ci consentirà di ringraziarti per il tuo prezioso sostegno.
Oppure scriviceli in una mail a donate@theclimateroute.org

La tua donazione deducibile dalle tasse è molto apprezzata!

Sei un’azienda?

The Climate Route cerca aziende che guardino nella sua stessa direzione per costruire insieme percorsi condivisi che portino a partnership forti. Insieme realizzeremo la spedizione per il cambiamento climatico mirando contemporaneamente agli obiettivi aziendali e alla nostra missione, progettando una comunicazione improntata sul CRM (cause related marketing). I progetti di “social business” si basano su valori condivisi: il sostegno al progetto, la diffusione di una cultura sulla condizione climatica, l’acquisizione di consapevolezza di una responsabilità condivisa dalla propria rete di stakeholder. La partnership è una scelta aziendale strategica che, con continuità, migliora e valorizza le relazioni con i principali interlocutori.

Contattaci per costruire insieme una partnership vera: partnership@theclimateroute.org

I nostri Partners & Sponsor

Partner di FAO
Mountain Partnership di FAO
Sponsor Marco Polo fornirà le cartine dettagliate per la spedizione
Aurora Vision
frida Università degli Studi di Torino
IT.A.CÀ Festival del turismo responsabile
All 4 Climate Italy 2021
CLIMATE CHANGE COMMUNICATION AWARD REBECCA BALLESTRA

Agevolazioni fiscali

La Riforma del Terzo Settore (L. 106/2016) prevede nuove regole più vantaggiose per sostenitori di Associazioni di Promozione Sociale (APS) come The Climate Route purchè siano stati utilizzati forme di pagamento tracciabili di cui conservare ricevuta contabile: bonifici, carte di credito, paypal, assegni circolari.

Donazioni in contanti e quote associative sono escluse dalle agevolazioni fiscali.

Per le persone fisiche

Le agevolazioni fiscali per le donazioni delle persone fisiche sono di due tipologie. Le persone fisiche possono infatti scegliere se:
•   detrarre l’importo al 30 % (per un massimo di 30.000 euro di donazione) oppure
dedurre l’importo donato senza limite assoluto ma entro il 10% del reddito complessivo dichiarato.

Per la scelta tra detrazione e deduzione vi consigliamo di rivolgervi a un commercialista. In linea generale, per redditi medi si ha maggior convenienza a detrarre.  In caso di applicazione della deduzione sarà possibile per il contribuente portare alle dichiarazioni future la parte di deduzione non goduta.

Per le aziende

Le aziende possono dedurre l’importo donato senza limite assoluto, ma entro il 10% del reddito complessivo dichiarato. Inoltre, sempre nel limite del 10%, nel caso in cui la deduzione superi il valore del reddito complessivo dichiarato al netto di altre deduzioni, la parte di deduzione non goduta può essere riportata nelle dichiarazioni successive, fino al quarto periodo d’imposta successivo (esempio, una donazione effettuata nel 2018 può essere scontata persino fino al 2023).