Contribuisci
Il cambiamento climatico inciderà sulla vita di tutti. Aiutaci a farlo saperE a più persone possibili perchè modifichino le proprie abitudini
Dona ora
Partnership
Guarda il videomessaggio Perchè donare
CROWDFUNDING
Giorno(s)
:
Ore(s)
:
Minuto(i)
:
Second(s)
Il TUO contributo è importante
Collabora con noi
Vorresti collaborare con noi come volontario e contribuire a far conoscere gli effetti della crisi ambientale che stiamo vivendo?
Fai una donazione
Supporta The Climate Route con una donazione.
Dona il 5 x 1000
Quest’anno dona il tuo 5 x 1000 a The Climate Route!
Vuoi sostenere il nostro progetto attraverso bonifico bancario?
Ecco i nostri dati:
conto corrente intestato a The Climate Route APS
presso Banca Etica
IBAN IT 60 Y 05018 02400 000016983454
BIC-SWIFT CCRTIT2T84A
Se doni tramite bonifico bancario ricordati di inserire i tuoi dati anagrafici completi di indirizzo e la tua e-mail nello spazio riservato alla causale del bonifico. Ciò ci consentirà di ringraziarti per il tuo prezioso sostegno.
Oppure scriviceli in una mail a donate@theclimateroute.org
La tua donazione deducibile dalle tasse è molto apprezzata!
Sei un’azienda?
The Climate Route cerca aziende che guardino nella sua stessa direzione per costruire insieme percorsi condivisi che portino a partnership forti. Insieme realizzeremo la spedizione per il cambiamento climatico mirando contemporaneamente agli obiettivi aziendali e alla nostra missione, progettando una comunicazione improntata sul CRM (cause related marketing). I progetti di “social business” si basano su valori condivisi: il sostegno al progetto, la diffusione di una cultura sulla condizione climatica, l’acquisizione di consapevolezza di una responsabilità condivisa dalla propria rete di stakeholder. La partnership è una scelta aziendale strategica che, con continuità, migliora e valorizza le relazioni con i principali interlocutori.
Contattaci per costruire insieme una partnership vera: partnership@theclimateroute.org
Agevolazioni fiscali
La Riforma del Terzo Settore (L. 106/2016) prevede nuove regole più vantaggiose per sostenitori di Associazioni di Promozione Sociale (APS) come The Climate Route purchè siano stati utilizzati forme di pagamento tracciabili di cui conservare ricevuta contabile: bonifici, carte di credito, paypal, assegni circolari.
Donazioni in contanti e quote associative sono escluse dalle agevolazioni fiscali.
Per le persone fisiche
Le agevolazioni fiscali per le donazioni delle persone fisiche sono di due tipologie. Le persone fisiche possono infatti scegliere se:
• detrarre l’importo al 30 % (per un massimo di 30.000 euro di donazione) oppure
• dedurre l’importo donato senza limite assoluto ma entro il 10% del reddito complessivo dichiarato.
Per la scelta tra detrazione e deduzione vi consigliamo di rivolgervi a un commercialista. In linea generale, per redditi medi si ha maggior convenienza a detrarre. In caso di applicazione della deduzione sarà possibile per il contribuente portare alle dichiarazioni future la parte di deduzione non goduta.
Per le aziende
Le aziende possono dedurre l’importo donato senza limite assoluto, ma entro il 10% del reddito complessivo dichiarato. Inoltre, sempre nel limite del 10%, nel caso in cui la deduzione superi il valore del reddito complessivo dichiarato al netto di altre deduzioni, la parte di deduzione non goduta può essere riportata nelle dichiarazioni successive, fino al quarto periodo d’imposta successivo (esempio, una donazione effettuata nel 2018 può essere scontata persino fino al 2023).